La storia prima di Adfruit

Azienda-agricola-frutta-

Un secolo di storia
e di amore per la frutta

Quella di Adfruit è una storia che parte da lontano. Nel 1920 Giuseppe Cordioli inizia la produzione di pesche a Lugagnano di Sona, in provincia di Verona. L’azienda, rigorosamente a conduzione famigliare, inizia a dare nel tempo molte soddisfazioni.
Nell’era del boom economico, a partire dagli anni Sessanta, subentra in azienda Renzo Cordioli, figlio di Giuseppe, che prosegue l’attività di famiglia, sviluppandola e introducendo diverse novità.
Negli anni Settanta, per esempio, si dà il via alla produzione delle nettarine e negli anni Ottanta l’azienda si allarga con la costruzione di un magazzino per il confezionamento.
Nel frattempo, anche Adelino Cordioli, figlio di Renzo, inizia a muovere i primi passi in azienda, sondando il terreno per la futura evoluzione dell’attività.

L'esperienza di tre generazioni di produttori

 Nel 2002 nasce infatti Adfruit, innovativa realtà imprenditoriale volta al confezionamento e all’esportazione di frutta, caratterizzata dalla solida esperienza di tre generazioni di produttori e da una forte propensione verso il futuro. Partendo dalla consolidata commercializzazione di pesche e nettarine, negli anni vengono introdotti altri prodotti, come kiwi, albicocche e susine. Nel 2008 nasce inoltre l’azienda agricola Giulia Frutta a Menà di Castagnaro (Verona), ampliata nel 2013 con un magazzino e le celle frigorifere. Nel 2016 viene inaugurata la nuova sede di confezionamento a Giacciano con Baruchella (Rovigo). Grazie alla professionalità e all’attenzione posta alla qualità dei prodotti offerti, in pochi anni Adfruit si è decisamente affermata sul mercato nazionale ed internazionale. Il trend di crescita costante ha quindi spinto l’azienda ad individuare nuovi produttori, stringendo forti relazioni di partnership, soprattutto per quanto riguarda l’export di mele e uva.
0
Metri cubi
celle frigorifere
0
Metri quadri
strutture per il confezionamento
0
Kg di qualità spediti
0 %
Tecnologia di confezionamento

La storia della famiglia Cordioli

Gli inizi

Giuseppe Cordioli inizia la produzione di pesche a Lugagnano (Verona).

1920

Seconda generazione

Con Renzo Cordioli, figlio di Giuseppe, subentra in azienda la seconda generazione di produttori.

1960

Novità

Introduzione delle produzione delle nettarine.

1970

Crescita

Costruzione del magazzino per il confezionamento a Lugagnano.

1985

Terza generazione

Adelino Cordioli, figlio di Renzo, muove i primi passi in azienda.

1987

Evoluzione

Nasce Adfruit, azienda volta al confezionamento ed esportazione di frutta.

2002

Produzione

Nasce l'azienda agricola Giulia Frutta a Menà di Castagnaro (Verona) e vengono introdotti nuovi prodotti come kiwi e susine.

2008

Nuovo magazzino

A Castagnaro (Verona) l'azienda viene ampliata con la costruzione delle celle frigorifere.

2013

Inaugurazione

 

 

 

 

Viene inaugurata la nuova sede aziendale a Giacciano con Baruchella (Rovigo).

2016

Nuovo prodotto

Speciale confettura di albicocca dalla nostra
Fattoria Giulia.

2020

Sosteniamo
i valori dello sport!

Frutta e sport, insieme per donare benessere e salute alle persone! Nel 2013 abbiamo fondato Adfruit Team Bike, associazione ciclistica amatoriale composta da circa 30 appassionati, perchè crediamo nei valori dell’amicizia e della sana competizione e in uno stile di vita più sano! 

Feedback su di noi

40 recensioni Google
5/5